Iscrizioni aperte per la nuova “call for innovation” con in palio 30 mila euro

JCUBE PRESENTA “GRUPPO MACCAFERRI CONNECT”
Iscrizioni aperte per la nuova “call for innovation”
con in palio 30 mila euro

Bologna, 14 settembre 2017 - L’innovation hub JCube lancia una nuova sfida e dà il via alle selezioni per la call for innovation “Gruppo Maccaferri Connect”. Obiettivo: chiamare a raccolta i migliori ricercatori, innovatori, startup e PMI per ampliare ulteriormente il network della corporate industriale italiana e sviluppare importanti progetti per tre delle sue sub-holding: Gruppo SAMP (meccanica intelligente), SECI Energia (energie rinnovabili e Naturalia Ingredients (food).

Grazie a un laboratorio di manifattura additiva (FabSpace) e un incubatore certificato dal Ministero dello Sviluppo Economico, JCube punta, ancora una volta, sulle strategie di corporate venturing, una modalità d’azione destinata a prendere sempre più piede anche nel nostro Paese.

Manifattura additiva, interfaccia uomo-macchina, manutenzione predittiva, nuovi materiali, energie rinnovabili e nuove tecnologie per la produzione di zucchero da frutta; sono solo alcuni dei numerosi ambiti in cui sarà possibile candidarsi inviando i propri progetti che saranno successivamente selezionati dal Gruppo Industriale Maccaferri.

Faranno parte della short list le iniziative del dinamico ecosistema italiano e internazionale che presenteranno le soluzioni più adatte alle sfide delle sub-holding del Gruppo. Queste realtà saranno il punto di partenza per l’avvio di possibili sinergie e progettualità congiunte. Inoltre, per le tre migliori candidature sono previsti dei grant per un valore complessivo di 30.000 euro.

La call resterà aperta fino al 12 novembre 2017, e sarà possibile candidarsi direttamente sul sito www.jcube.org, compilando l’apposita application form. Sul sito è presente il regolamento completo, che fornisce informazioni sugli ambiti tecnologici, sulle prospettive di sviluppo e sulle sfide future che Gruppo SAMP, SECI Energia e Naturalia Ingredients vogliono affrontare insieme alle realtà innovative che decideranno di effettuare la candidatura.

Per ulteriori informazioni potete consultare la locandina ed il sito web www.jcube.org.